I brownies sono dei dolcetti tipici degli Stati Uniti, perfetti per i buffet perché sono monoporzione. Sono infidi, uno tira l’altro!
Ingredienti:
- 200 g di cioccolato fondente almeno al 70%
- 150 g di burro
- 250 g di zucchero
- 150 g di farina 00
- 4 uova
- 1/2 bustina di lievito
- 100 g di noci sgusciate
- 100 g di nocciole sgusciate
- Sale q.b.
Procedimento:
Mettere il cioccolato a pezzi nel Bimby e tritarlo azionando per 10 secondi alla massima velocità. Aggiungere il burro a tocchetti e fondere a 50° per 2 minuti, vel. 3.
Unire lo zucchero e le uova e impostare per 15 sec. a vel. 4. Aggiungere la farina, il sale e il lievito e avviare per 20 sec. a vel. 5. Il composto sarà ora cremoso e ben amalgamato. Mettere la frutta secca e azionare in senso antiorario per 10 sec., vel. 4.
Foderare con della carta forno una teglia e versare l’impasto, livellandolo bene. Mettere in forno caldo a 180° per 20-25 minuti. La superficie deve essere croccante, ma l’interno rimanere morbido morbido.
Alla fine far raffreddare per qualche minuto e porzionare direttamente nella teglia, quando i brownies saranno raffreddati potranno essere messi in un piatto da portata e si potrà procedere a mangiare le molte briciole che saranno rimaste sulla carta forno 😉
Lascia una risposta